Glee: Matthew Morrison canterà una sua canzone nel season finale

Una canzone del nuovo album dell'attore farà parte del finale di stagione che andrà in onda il 24 maggio negli Stati Uniti...

Condividi
Matthew Morrison canterà una canzone tratta dal suo nuovo album durante il finale di stagione di Glee, in onda il 24 maggio negli Stati Uniti.

Sarà "Still Got Tonight" il singolo estratto dall'omonimo album (negli store americani da martedì scorso) che verrà presentato nell'episodio a tema del finale della seconda stagione. Il personaggio di Morrison, Will Schuester, si esibirà in questa ballata (co-scritta dall'American Idol Kris Allen insieme a Andrew Frampton e Steve Kipner), in una performance alquanto diversa dal grande numero musicale che la serie aveva in programma inizialmente.

Morrison ha raccontato a The Hollywood Reporter che, dopo aver proposto l'idea al creatore dello show Ryan Murphy, i produttori hanno scelto di orientarsi verso qualcosa di più grandioso.

"In origine sarebbe dovuto essere un grande pezzo ballato," ha raccontato Morrison. "Ma poi hanno detto 'Vogliamo che tu canti e che crei un momento speciale.'"

Murphy ha poi discusso l'idea con il presidente della 20th Century Fox Television Dana Walden, che si è dichiarata d'accordo ad utilizzare la canzone dell'attore se avesse funzionato con il suo personaggio, che è sempre stato un sognatore.

"Parla di ambizione," ha dichiarato Murphy. "Funzionava perché volevamo fare una scena dove Matt entra in una sala di Broadway e canta qualcosa da solo. In più, Matt è talmente un uomo di squadra, e ha fatto davvero tanto per le cause che stanno care a Glee."

Ha aggiunto il creatore dello show: "abbiamo lavorato davvero duro per far sì che la canzone fosse coerente con la puntata."

Dal canto suo, Morrison è orgoglioso di come la scena è risultata, e ha dichiarato che potrebbe finire per diventare il video musicale del singolo.

Il finale di stagione della seconda stagione di Glee andrà in onda il 24 maggio su FOX negli Stati Uniti.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste