Glee: John Stamos doveva recitare la parte di Frank-N-Furter?

John Stamos confessa che avrebbe dovuto avere una parte diversa nell'episodio di Glee dedicato al Rocky Horror Picture Show.

Condividi
Mentre lo show di Halloween di Glee dedicato al Rocky Horror Picture Show si avvicina, abbiamo già visto le foto dei membri del cast del telefilm nei panni dei vari personaggi del celebre musical britannico: Riff Raff (Kurt), Columbia (Tina) Brad Majors (Finn) e "il bel ragazzo in mutandine dorate" (Rocky Horror, ovvero Sam, sempre senza maglietta). Mercedes, nei suoi tacchi alti e corsetto nero, interpreterà invece il ruolo del Dr. Frank-N-Furter, ruolo che apparteneva a Tim Curry nell'originale, e celebre per la sua interpretazione della canzone "Sweet Transvestite".

Negli ultimi giorni però è emersa la notizia che la guest star John Stamos, che nello show è il dentista di cui si innamora Emma Pillsbury, avrebbe dovuto recitare il ruolo del Dr. Frank-N-Furter. Ha infatti dichiarato ad Entertainment Weekly:

"Avrei dovuto fare io il pezzo di Sweet Transvestite, ma penso che il network abbia visto la sceneggiatura e abbia pensato 'Stamos in calze a rete? E' ancora un po' presto!'", ha detto ridendo. "Quindi hanno cambiato. Ci sono rimasto malissimo perché avrei voluto quella parte."

L'attore è talmente serio riguardo a quest'ultima affermazione che ha anche registrato una demo per la canzone.

Al posto di questo ruolo, vedremo Stamos indossare una giacca di pelle nera nei panni di Eddie, ex ragazzo delle consegne, che nel film è interpretato da Meat Loaf. L'attore – cui attendono quattro spettacoli a Broadway – ha inoltre dichiarato scherzosamente che ha fatto di tutto per non affidarsi alla preparazione vocale e coreografica dello show, per potersi invece preparare con suoi istruttori privati. "Vi giuro. Spero che i produttori di Glee non leggano questo articolo."

"Ho le ginocchia a pezzi. E' una bella prima canzone da fare a Glee, perché è con tutti i ragazzi, e balliamo. E' davvero bello che questo show abbia funzionato. Mi prendevano in giro all'inizio perché lo guardavo, quindi sono stato costretto a guardarmi le puntate di nascosto, perché mi piaceva da morire. Poi in giro dicevo di odiarlo, ma ero segretamente ero un fan di Glee."

Il Rocky Horror Glee Show andrà in onda martedì 26 ottobre negli Stati Uniti.
La prima stagione di Glee va in onda in Italia ogni mercoledì su Fox (canale 110). La seconda stagione ha debuttato in America martedì 21 settembre, sempre su Fox.

Continua a leggere su BadTaste