Glee: Jane Lynch parla del futuro di Sue e ricorda i suoi momenti preferiti
L'attrice Jane Lynch parla del futuro di Glee, arrivato alla sua ultima stagione, e ricorda i momenti migliori vissuti sul set
L'attrice Jane Lynch, interprete di Sue Sylvester, ha parlato con Entertainment Weekly di quello che accadrà al suo personaggio, del possibile finale, e dei suoi momenti preferiti sul set:
L'attrice non sa quello che accadrà a Sue dopo la sua promozione a preside del liceo William McKinley e l'inizio della sua storia d'amore con Mario (Chris Parnell), ma ha confermato che Glee ritornerà a metà stagione e varrà la pena attendere.
Jane ha spiegato che il cast sta iniziando a rendersi conto che la fine è vicina ed è un momento triste. L'attrice pensa che sia entusiasmante iniziare una nuova fase della vita e dalla sua carriera, ma non ha mai amato il fatto che qualcosa finisca. L'interprete di Sue vorrebbe che tutto proseguisse senza mai finire e non sa quello che accadrà ma può anticipare che molti membri del cast ritorneranno e sarà una stagione molto solida e divertente.
Non è ancora confermato il ritorno di Chris Parnell e se Mario tornerà per addolcire il carattere di Sue. Jane sa solo che il suo personaggio lavorerà ancora come preside e ci saranno molte sorprese sull'identità del direttore del gruppo vocale The Warblers e dei Vocal Adrenaline.
Tra i momenti preferiti dell'attrice c'è la scena in cui Sue distrugge gli uffici, la palestra e gli spogliatoi dei ragazzi e getta oggetti in giro. Per realizzare la versione mostrata nell'episodio è stato necessario rallentarla e si è poi aggiunta La cavalcata delle Valchirie come colonna sonora. Nella sua esperienza di Glee ci sono state anche molte battute memorabili e le preferite di Jane sono quelle degli insulti, come ad esempio
“Amare i musical non ti rende gay, ti rende semplicemente terribile”.
Un momento importante della serie è stato inoltre quello in cui la sorella di Sue, Jean, è morta e l'allenatrice della cheerleader ha mostrato il suo lato più vulnerabile e sensibile. Jane ha sottolineato:
“Ha trascorso tutta la sua vita proteggendo sua sorella, la sua vulnerabile sorella, da un mondo molto crudele. Essere un bullo ed essere violenta e una guerriera è l'unico modo che conosce per farlo”.
Jane Lynch non ha ancora alcun programma per il periodo al termine del suo impegno in Glee e lascerà che il destino faccia il suo corso, anche se ha già un progetto di cabaret che realizzerà questa estate a New York e a settembre pubblicherà il libro per bambini intitolato Marlene, Marlene Queen of Mean.
L'attrice si rilasserà un po' e attenderà quello che accadrà in futuro.
Fonte: EW