Glee in versione 8-bit

Un simpaticissimo filmato su YouTube ci mostra come sarebbe Glee se fosse un videogioco a 8-bit, in vero e proprio "formato Nintendo".

Condividi
TV
Lo strampalato genio Doctor Octoroc è il musicista e animatore che ha progettato le esperienze interattive di YouTube come "8-bit Twilight" e "8-bit Dr. Horrible". Dopo questi due piccoli capolavori, non poteva mancare un "8-bit Glee"!

Ma che cos'è sostanzialmente? Beh, difficile da definire. In pratica, una sorta di versione GameBoy del telefilm: un po' come giocare ai Pokémon, ma con i personaggi di Glee. Il tutto in una bizzarra esperienza interattiva.

Una volta che il primo episodio/livello viene concluso, allo spettatore viene chiesto quale direzione vuole far prendere alla storia. Se sceglierà saggiamente, l'avventura proseguirà. Una scelta sbagliata farà terminare la storia con una clamorosa sconfitta.

Più si è a conoscenza della storyline di Glee e più avanti si riuscirà ad andare nel gioco. Non sappiamo ancora in quanti modi possibili si possa andare avanti, visto che i video sono tutti diversi e sono tutti messi online su account differenti. Però ci sembra una cosa divertente, per cui qui vi lasciamo il primo video dell'avventura. Buon divertimento!

La seconda stagione di Glee è iniziata martedì sera negli Stati Uniti. Da noi sono attualmente in onda, su Sky, le puntate della seconda parte della prima stagione.

Fonte: TV Squad

Continua a leggere su BadTaste