Glee: Darren Criss ama interpretare "un personaggio gay e forte"

Darren Criss (Blaine) commenta il suo personaggio e si dice fiero di interpretarlo.

Condividi

"Dopo un po' di esperienza nello show, ero davvero emozionato all'idea di vedere un personaggio così – così forte, un giovane uomo, gay e orgoglioso e senza paura di esserlo – fare la sua apparizione in un network televisivo, tra l'altro [importante e conosciuto come] la Fox," ha raccontato Darren Criss, ventitreenne, a Interview.

"E' la prima volta che vedo uno studente apertamente omosessuale così giovane e innocente," dice, "che deve fare i conti col fatto di essere apertamente gay ad un'età così giovane".

Recitare il suo ruolo nei panni di Blaine – il "Teenage Dream" di Kurt – non è un problema. Secondo Criss, il suo personaggio non viene definito dal suo orientamento sessuale.

"[Essere gay] non è ciò che davvero importa di Blaine," commenta Criss. "Naturalmente è una parte importante della persona che è. Ma Blaine non la pensa così – quantomeno nella società utopistica in cui vive alla Dalton Academy, dove tutto quanto sembra fin troppo perfetto."

La seconda stagione di Glee è iniziata in America il 21 settembre, e riprenderà dopo la pausa natalizia il 6 febbraio 2011.
In Italia la seconda metà della prima stagione si è conclusa il 20 ottobre, e la seconda stagione andrà in onda sul FOX (canale 111 di SKY) a partire dal 2 dicembre. La serie verrà trasmessa in chiaro su Italia 1 a partire dal 10 gennaio 2011, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30.

Fonte: gleefans

Continua a leggere su BadTaste