Glee: Cory Monteith parla del suo personaggio (Finn)
L'attore Cory Monteith parla del suo personaggio e delle sue aspettative per la serie hit della Fox: Glee.
Sei stato sorpreso dal successo di Glee?
Sono un grande fan di Glee. Penso che sia molto intelligente. E che sia arrivato al momento giusto. Ma non si può non essere sorpresi dal modo in cui lo show è stato accolto. E' davvero qualcosa di diverso.
Hai avuto lo show, CD, un tour... ti preoccupi mai che sia un po' troppo?
Saturazione? Non so, non penso. Penso che il pubblico voglia molto. Si vedono cose come i Jonas Brothers, o Miley Cyrus, o Twilight e non ce n'è mai abbastanza. Non c'è niente che sia abbastanza per uno show televisivo come il nostro. Io sono in attesa dell'inevitabile contraccolpo! E' quel che mi aspetto. Aspetto gli haters. Sembra divertente, dover fare i conti con la stampa feroce.
Ovviamente devi trascorrere molto tempo con il resto del cast: andate d'accordo?
Assolutamente. Voglio dire, sul serio, andiamo davvero d'accordo. E' come una famiglia, perché trascorriamo ogni secondo insieme. Ma non impazziamo perché dobbiamo vederci ogni singolo secondo della giornata. Andiamo d'accordo, ed è una bella cosa.
Cosa ne pensi delle voci che sostengono che Lea Michele sia una diva sul set?
Non so. Ma conoscendo la sua personalità, so che lei non è fatta così.
Finn è molto tenero, ma a volte può mostrare il suo lato duro. E' interessante da recitare?
Sì, a volte può indisporsi parecchio. Mi piacerebbe recitare più spesso il lato oscuro del personaggio. E penso che, se fosse messo alle strette, reagirebbe in maniera piuttosto forte, come chiunque. Vorrei mostrare il mio lato più emotivo? Sì, assolutamente.
Vuoi un nuovo interesse amoroso?
Non so. Voglio la cosa migliore per la trama, che la tenga fresca e accontenti il pubblico. Personalmente, più riesco a recitare e meglio è.
Glee ha avuto delle guest star incredibili. Qual è stata la tua preferita nella prima stagione?
E' difficile scegliere una preferita. Sono stati davvero tutti carinissimi. Kristin Chenoweth è una delle persone di maggior talento con cui ho avuto la possibilità di lavorare. E' stata davvero una delle persone più dolci, gentili e genuine.
Canzone preferita della prima stagione?
Direi "Somebody To Love". Nella prima parte della prima stagione. Non so... quella canzone ha qualcosa. Rappresenta molto bene il viaggio che abbiamo intrapreso, fare lo show e mandarlo in onda. Quella canzone significa molto per me. E' anche molto difficile da cantare.
Non avevi cantato prima di Glee, giusto?
No, per niente.
Ci sono state voci su un film di Glee: è qualcosa che ti piacerebbe fare?
Farei qualsiasi cosa che lo show mi chiede di fare. Sono in mani fantastiche dal punto di vista creativo, lavorare con Ryan Murphy e tutti i membri del cast... Scrivono davvero in maniera fenomenale e tutti sono bravi a recitare i propri personaggi. Qualsiasi cosa: farei film, e tutte le stagioni in cui mi vorranno.
Com'è stato vedere la terza stagione confermata così presto?
Non avevamo nemmeno iniziato la seconda stagione! Sono 44 episodi in più a cui probabilmente parteciperò. Voglio dire, è una bella prospettiva sapere che sarai in TV per i prossimi due anni. Allo stesso tempo, io sono entrato in TV perché sapevo che non sai mai cosa succederà. Questa cosa è stata improvvisa. So che sarò a Los Angeles per i prossimi due anni. E' da pazzi.
Glee tornerà con nuovi episodi negli Stati Uniti il 6 e l’8 febbraio 2011.
La seconda stagione di Glee è iniziata in America il 21 settembre, e riprenderà dopo la pausa natalizia il6 febbraio 2011.
In Italia la seconda metà della prima stagione si è conclusa il 20 ottobre, e la seconda stagione va in onda sul FOX (canale 111 di SKY) dal 2 dicembre. La serie verrà trasmessa in chiaro su Italia 1 a partire dal 10 gennaio 2011, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30.
Fonte: gleefans