Glass: Shyamalan sulle critiche negative e sul finale del film concepito ai tempi di Unbreakable

M. Night Shyamalan ha discusso del finale di Glass e del suo rapporto con le critiche negative insieme all'Hollywood Reporter...

Condividi
Spoiler Alert

Attenzione! La notizia che segue contiene spoiler sul finale di Glass!

In una nuova intervista rilasciata qualche giorno fa all'Hollywood Reporter, M. Night Shyamalan ha avuto modo di discutere del finale di Glass durante il quale possiamo scoprire che il personaggio interpretato da Sarah Paulson fa parte di un'organizzazione segreta che, da tempo immemore, si occupa di tenere a bada i "superumani".

Parlando col magazine ha specificato di averlo avuto in mente fin dai tempi di Unbreakable.

Sì (l'avevo in mente già 19 anni fa, ndr.). Ma non sapevo se avrei avuto le palle per farlo. Ma lo avevo già in mente. Mi girava l'idea in testa e mi dicevo "Magari potremmo fare così alla fine" ridendo sommessamente fra me e me [...] I finali sono molto importanti per me, in qualità di narratore, di raccontastorie [...] Non avevo mai fatto un sequel prima di questo momento e volevo essere sicuro che fosse fatto per le giuste motivazioni, per i personaggi stessi, per il loro mondo, mantenendo un certo livello di purezza al riguardo. Penso che l'esistenza di questi film, il loro valore nel lungo periodo, possa aumentare in virtù di ciò.

Infine, circa l'apprezzamento critico non proprio esaltante tributato alla pellicola spiega:

Non voglio commentare, non è proprio il mio ambito. Meno energia viene spesa in quell'arena e meglio è. Dovrebbe andare tutta verso la realizzazione di pellicole fatte al meglio delle mie possibilità. Fare sì che il cinema racconti delle storie accessibili al pubblico. È questo l'equilibrio che sto cercando di studiare e imparare a padroneggiare nel corso degli anni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

M. Night Shyamalan e Jason Blum hanno prodotto Glass – arrivato nelle sale il 17 gennaio 2019 –  realizzato anche grazie a una collaborazione più unica che rara fra la Universal (produttrice di Split) e la Disney (che tramite la Buena Vista aveva prodotto Unbreakable).

Questa la nuova sinossi:

Ambientato dopo la fine di Split, il nuovo film di M. Night Shyamalan Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel ruolo di orchestratore in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

Nel cast Bruce Willis, nei panni di David Dunn, e Samuel L. Jackson in quelli di Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, mentre da Split James McAvoy sarà nuovamente Kevin Wendell Crumb e le personalità multiple che risiedono dentro di lui, e Anya Taylor-Joy tornerà nel ruolo di Casey Cooke, l’unica prigioniera ad essere sopravvissuta all’incontro con la Bestia. Si uniscono al cast anche due degli attori di Unbreakable – Il Predestinato, ovvero Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, che interpretano nuovamente il figlio di Dunn e la madre di Price, oltre all’attrice premiata con il Golden Globe Sarah Paulson (la serie American Horror Story).Scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan, Glass è prodotto anche da Jason Blum di Blumhouse Production, che aveva prodotto anche i due film precedenti dello sceneggiatore e regista, e da Blinding Edge Pictures, oltre che da Ashwin Rajan e Marc Bienstock, mentre Steven Schneider è il produttore esecutivo.

Continua a leggere su BadTaste