Il gladiatore, Joaquin Phoenix voleva lasciare il film nel bel mezzo delle riprese: "Veramente poco poco professionale" la reazione di Russell Crowe
L'aneddoto del regista Ridley Scott, che ne sa qualcosa a proposito dei tentennamenti della star
A quanto pare, Joaquin Phoenix tende a tentennare pericolosamente, quando si tratta di lavorare con Ridley Scott. La star avrebbe voluto lasciare la lavorazione di Napoleon a pochi giorni dalle riprese, e una cosa simile è accaduta nella loro precedente collaborazione, Il gladiatore. In un'intervista col New York Times, il cineasta racconta che, sul set del film:
[Joaquin, volto di Commodo] era vestito da principe e diceva: “Non posso farlo”. E io risposi: “Cosa?” E Russell [Crowe, interprete del protagonista]: “Tutto questo è veramente poco professionale”.
Così come forse non lo è il collega Todd Haynes, che ha visto Phoenix abbandonare, senza possibilità di ritrattazione, il suo nuovo film a pochi giorni dalle riprese, una decisione che ha fatto naufragare del tutto il progetto (qui tutti i dettagli).
Ricordiamo che dal 14 novembre sarà nelle sale italiane Il Gladiatore 2, atteso sequel che non vedrà il ritorno di Phoenix. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.