Il gladiatore, Joaquin Phoenix voleva lasciare il film nel bel mezzo delle riprese: "Veramente poco poco professionale" la reazione di Russell Crowe

L'aneddoto del regista Ridley Scott, che ne sa qualcosa a proposito dei tentennamenti della star

Condividi

A quanto pare, Joaquin Phoenix tende a tentennare pericolosamente, quando si tratta di lavorare con Ridley Scott. La star avrebbe voluto lasciare la lavorazione di Napoleon a pochi giorni dalle riprese, e una cosa simile è accaduta nella loro precedente collaborazione, Il gladiatore. In un'intervista col New York Times, il cineasta racconta che, sul set del film:

[Joaquin, volto di Commodo] era vestito da principe e diceva: “Non posso farlo”. E io risposi: “Cosa?” E Russell [Crowe, interprete del protagonista]: “Tutto questo è veramente poco professionale”.

Quando gli è stato chiesto come ha fatto a far desistere l'attore, Scott ha semplicemente affermato di essere “molto amico di Joaquin”.

Così come forse non lo è il collega Todd Haynes, che ha visto Phoenix abbandonare, senza possibilità di ritrattazione, il suo nuovo film a pochi giorni dalle riprese, una decisione che ha fatto naufragare del tutto il progetto (qui tutti i dettagli).

Ricordiamo che dal 14 novembre sarà nelle sale italiane Il Gladiatore 2, atteso sequel che non vedrà il ritorno di Phoenix. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Fonte / NY Times
Continua a leggere su BadTaste