A giugno le riprese di Indiana Jones 4!

Dopo l'annuncio che Indiana Jones 4 uscirà a maggio 2008, l'Hollywood Reporter segnala che le riprese del film inizieranno a giugno in location in giro per il mondo e in studio a Los Angeles... ora manca solo il titolo!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Hollywood Reporter

I fan di Indiana Jones stanno vivendo un vero e proprio sogno in questi giorni, quando tutti i rumor che per anni si sono rincorsi vedono finalmente non solo una conferma ma dei concreti passi avanti per realizzare questo film.

Dopo che George Lucas qualche giorno fa ha annunciato che il quarto episodio si farà e uscirà nel maggio 2008, ora è l'Hollywood Reporter a parlare del film, anticipando che le riprese inizieranno a giugno e si svolgeranno in giro per il mondo e per gli Stati Uniti:

Sebbene stia sviluppando altri progetti, incluso un biopic su Abramo Lincoln con Liam Neeson come protagonista, Steven Spielberg ha deciso che Indiana Jones 4 sarà il suo prossimo film, in accordo con la nuova presidente della DreamWorks Stacey Snider.

"George, Harrison e io siamo molto eccitati", ha detto Spielberg, "Siamo sicuri che questa sceneggiatura valeva l'attesa. Speriamo tutti che il film risponda alle aspettative".

Il film verrà prodotto dalla Lucasfilm Ltd (sebbene lo studio si fosse ripromesso di investire solo in progetti televisivi nei prossimi anni, ndt) e distribuito nel mondo dalla Paramount Pictures, associata della DreamWorks. E proprio la Paramount ha annunciato che probabilmente co-finanzierà il film con la Lucasfilm (il che non era scontato).

La sceneggiatura finale di Indiana Jones 4 è stata scritta da David Koepp sui resti di diverse sceneggiature precedenti, tutte rifiutate da Lucas, l'ultima delle quali era di Frank Darabont. Koepp ha lavorato a progetti di Spielberg come Jurassik Park e La Guerra dei Mondi.

Riguardo la trama del film nulla è stato ancora rivelato, mesi fa Lucas parlò ad Empire Movies del fatto che per anni lui e Spielberg si erano dati da fare per cercare un pretesto (il famoso McGuffin cinematografico di Hitchockiana memoria) che giustificasse l'intera trama, e si erano indirizzati verso l'area soprannaturale. In un'altra intervista Lucas ha spiegato che l'Indiana Jones che vedremo avrà la stessa età di Harrison Ford, ovvero 64 anni, e dovrà affrontare i relativi problemi di età.

Per quanto riguarda il casting, sicuramente partirà nelle prossime settimane, tuttavia Lucas e Ford mesi fa avevano espresso il desiderio di includere Sean Connery anche in questo film, nel ruolo del padre di Indiana, Henry Jones. Lucas aveva addirittura rivelato che la sua parte era già stata scritta, sebbene Connery non abbia tuttora ancora deciso se partecipare o no.

Non resta che aspettare e vedere come sarà il film, che uscirà a maggio 2008. I precedenti due episodi uscirono appena prima del week-end del Memorial Day. Questa volta sarà un po' più complesso, visto che a Maggio 2008 usciranno anche Iron Man della Paramount e Marvel, Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian della Disney e Walden Media e Speed Racer della Warner e Village Roadshow, oltre ad altre pellicole minori. Quasi sicuramente la Paramount si farà indietro, quindi aspettiamoci uno slittamento di data per Iron Man...

Continua a leggere su BadTaste