Girls 6, Matthew Rhys: "Non ho voluto scegliere il pene finto da usare nella puntata"
Matthew Rhys ha parlato dell'episodio di Girls andato in onda domenica in cui interpreta uno scrittore accusato di molestie sessuali
Il personaggio è un autore accusato di aver molestato sessualmente alcune studentesse e che accetta di parlare con Hannah Horvath (Lena Dunham) per raccontare il suo punto di vista.
Rhys ha commentato la puntata, in particolare il momento quasi sconvolgente in cui Chuck mostra il suo pene alla ragazza.
Matthew ha sottolineato che nel corso della puntata gli spettatori sono portati a cambiare idea continuamente su Chuck:
"In più momenti stai pensando, avrà una possibilità di redenzione? Poi ti rendi conto che non c'è questa possibilità. E' per questo che ho accettato la parte, perché sono interessato a come si trova la verità e all'aspetto animalesco di questi esseri umani pieni di difetti. E' per questo che mi è piaciuto".
"Penso che lo abbia pianificato. Credo che, tristemente, lo abbia fatto deliberatamente".
"Mi hanno gentilmente chiesto se volevo sceglierlo e ho detto 'No, grazie. Scegliete voi'".
Il regista Richard Shepard ha comunque chiesto la sua approvazione e l'attore ha scherzato:
"Ho detto 'Va bene, grazie. Sarà quello che userò'. Non era del modello usato da Mark Wahlberg in Boogie Nights. Non lo era chiaramente. Quello era molto più grande!".
Matthew ha seguito poi fedelmente le indicazioni del regista:
"Richard è stato molto specifico sulla situazione. Ha detto 'Questo è quello che voglio tu faccia. Ti giri, esce fuori. Boom, tutto qui'. Delle azioni davvero specifiche, che amo quindi non devo inventarmi nulla tranne il sorriso inquietante di Chuck".
Che ne pensate? Avete visto l'episodio? Lasciate un commento!
Girls, la serie ideata da Lena Dunham, va in onda sugli schermi americani della HBO ogni domenica.
Fonte: Vulture