Girlfriends’ Guide to Divorce: ordinata la prima stagione, Lisa Edelstein protagonista!

Lisa Edelstein (House) sarà la co-protagonista di Girlfriends’ Guide to Divorce, primo drama originale messo in cantiere dal canale via cavo Bravo

Condividi

Il canale statunitense via cavo Bravo ha dato semaforo verde alla realizzazione della prima stagione - che sarà composta da 13 episodi e che debutterà nel 2015 - di Girlfriends’ Guide to Divorce, serie che vedrà come protagonista Lisa Edelstein (House) insieme a Janeane Garofalo (Reality Bites) e Beau Garrett (Criminal Minds: Suspect Behavior).

Lo show (il primo originale commissionato dal canale) trae ispirazione dai libri scritti da Vicki Iovine (qui il sito ufficiale), e segue la vita di Abby (Edelstein), un'autrice di libri basati sul 'fare da sé' (quindi sul concetto di 'aiutare se stessi grazie alla propria volontà') che vive a Los Angeles e che nasconde a tutti di essersi separata dal marito. Mentre cerca aiuto chiedendo consigli alle sue amiche divorziate Lyla (Garafalo), un avvocato 'a muso duro' che lavora nel mondo dell'intrattenimento, e Phoebe (Garrett), una ex modella, la donna va incontro a una serie di esperienze che le cambiano la vita.

Nel pilot, che è stato scritto da Marti Noxon (Buffy the Vampire SlayerPrivate Practice), Paul Adelstein (Private Practice) ha dato il volto al marito di Abby, e Carrie Fisher (Star Wars) è comparsa in un cameo per interpretare l'editrice di Abby.

Noxon sarà anche produttore esecutivo insieme a Dawn Olmstead (Prison Break), la Iovine, Meryl Poster (Project Runway) e Adam Brooks; la casa di produzione sarà la Universal Cable Productions.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste