Gipi racconta se stesso e il suo fumetto in una videointervista a Repubblica
Gipi parla di fumetto a trecentosessanta gradi dal palco genovese di RepIdee in una interessantissima intervista/incontro
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Un'ora di chiacchierata con Gipi? Difficile avere l'occasione di sedersi assieme a uno dei più importanti ed apprezzati artisti del nostro paese, impegnatissimo nei suoi progetti, e chiacchierare del suo metodo di lavoro, delle sue aspettative, della sua attitudine nei confronti del fumetto e delle potenzialità comunicative della Nona Arte in generale.
Continua a leggere su BadTaste
Eppure, se avete un'ora di tempo per rilassarvi sentendo parlare di questi argomenti, vi proponiamo qui sotto il video del sito di Repubblica che ripropone integralmente l'incontro che si è tenuto a RepIdee, manifestazione culturale tenuta a Genova dal quotidiano. Gipi, intervistato dalla giornalista Elena Stancanelli, ha spaziato tra presente e passato, opere sue e altrui, italia ed estero, tecnica e suggestione dell'arte del fumetto, confidando anche molto di se stesso e senza sottrarsi a domande molto personali. Buona visione.
Fonte: Repubblica