Gipi è il Magister di Napoli Comicon 2019!
Sarà Gianni "Gipi" Pacinotti il Magister del Napoli Comicon 2019
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Con un divertente video che segue il viaggio di un pacco da Napoli fino alla Toscana, il Comicon partenopeo ha annunciato chi ha ricevuto la carica di Magister per l'edizione 2019: sarà Gipi, autore di numerose graphic novel di successo, tra cui La terra dei figli e S.
Qualche mese fa, il film Il ragazzo più felice del mondo diretto da Gipi è stato distribuito nei cinema di tutta Italia, mentre in queste settimane prosegue la collana di allegati da edicola dedicata alle opere dell'autore.
Continua a leggere su BadTaste
Gian Alfonso Pacinotti è il quinto artista a rivestire questo ruolo dopo Milo Manara, Silver, Roberto Recchioni e Lorenzo Mattotti. Ogni anno, il Magister è il rappresentante della fiera napoletana, supervisiona l'organizzazione e il programma, disegna l'illustrazione del manifesto e a lui viene dedicata una mostra.
Siamo curiosi di scoprire come l'artista contribuirà a Napoli Comicon 2019, che si terrà alla Mostra di Oltremare dal 25 al 28 aprile.