Giovanna Mezzogiorno sarà... fascista

Marco Bellocchio si dà ai film storici: il regista sta per iniziare le riprese di Vincere, dove Giovanna Mezzogiorno interpreterà l'amore segreto di Benito Mussolini, ovvero Ida Dalser...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Variety ha annunciato il prossimo film di Marco Bellocchio: il regista dell'Ora di Religione torna dietro la macchina da presa per girare un film storico, intitolato Vincere.

Protagonista del film sarà la compagna dalla quale Benito Mussolini ebbe un figlio segreto, Ida Dalser, che verrà interpretata da Giovanna Mezzogiorno. Mussolini verrà interpretato da Filippo Timi. Poco altro si sa della trama della pellicola, che riguarderà episodi piuttosto segreti della vita del dittatore, che tenne nascosti sia la Dalser che il figlio in un ospedale psichiatrico fino alla sua morte.

Co-produzione italo francese (una joint venture di Offside, Rai Cinema e Celluloid Dreams), Vincere sarà distribuito da 01 Distributions nel 2009: il film, le cui riprese inizieranno a breve, dovrebbe essere pronto per il Festival di Berlino 2009 (febbraio).

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste