Giorni frenetici sul set di Harry Potter e i Doni della Morte
Manca un anno all'uscita della prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte, e Daniel Radcliffe e Bonnie Wright parlano dal set del film raccontando il clima frenetico durante le riprese...
Fonte: mtv
Iniziate a febbraio 2009 (le due parti sono state girate senza soluzione di continuità, anche se in più sessioni), le riprese termineranno (probabilmente) nella primavera del 2010. Proprio questi ultimi mesi si stanno rivelando i più frenetici, almeno a detta di Daniel Radcliffe, che così descrive il clima sul set a MTV:
Il caos e la paura regnano, noi siamo terrorizzati all'idea che qualcosa possa non andare bene, è una totale follia con scene riscritte, cambiamenti nello script, script non ancora terminati e che poi arrivano all'ultimo minuto. E' una pazzia!
In mezzo a tutto questo, speriamo che qualcosa di bello emerga. E' quello che mi piace dell'industria cinematografica. Il caos porta qualcosa di molto bello, grandioso e perfettamente rifinito, alla luce.
E' l'ultima volta che gli attori si riuniscono per girare un film di Harry Potter, e Bonnie Wright (Ginny) così commenta il fatto che dopo tanti anni, i ragazzi siano sempre gli stessi:
E' incredibile come siamo riusciti a mantenere intatto il gruppo principale sin dall'inizio. Nessuno è stato sostituito o allontanato. Penso che sia una dinamica che ha avuto modo di svilupparsi con gli anni. C'è una sorta di senso di sicurezza nel tornare a girare questi film, come tornare a scuola.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.