Gintama: un booklet in stile shojo celebra l’uscita del film live action

Un booklet per celebrare l’uscita del secondo film live action ispirato al manga Gintama

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Gintama, illustrazione di Hideaki Sorachi

Assieme al numero 17 della rivista Margaret, edita da Shueisha, uscito lo scorso 4 agosto in Giappone, è stato pubblicato un booklet contenente alcune illustrazioni in stile shojo manga dei personaggi di Gintama, opera di Hideaki Sorachi.

Il libretto è stato proposto in occasione dell’uscita del secondo film live action dedicato, e, oltre a un artwork disegnato da Sorachi stesso e a una serie di illustrazioni prodotte da altri mangaka che pubblicano storie su Margaret, contiene delle interviste al cast del film e della miniserie di prossima uscita.

Il manga di Gintama viene serializzato dal 2003 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, settimanale edito da Shueisha, mentre in Italia è pubblicato da Star Comics. Hideaki Sorachi ha recentemente annunciato che il manga sta per giungere alle sue battute finali.

Il prossimo 17 agosto uscirà nei cinema nipponici il secondo lungometraggio tratto dal manga, intitolato Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru ("La legge è sicuramente là per essere infranta"), mentre il giorno dopo esordirà sulla piattaforma di streaming dTV di NTT Docomo la miniserie di tre episodi Gintama 2: Yo ni mo Kimyo na Gintama-chan. Entrambi sono scritti e diretti da Yuichi Fukuda.

Gintama, booklet della rivista Margaret vol. 17, illustrazione di Hideaki Sorachi

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste