Gintama: Shueisha conferma la conclusione del manga

Il manga di Gintama si concluderà ufficialmente con il volume in uscita la prossima primavera

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Sul settantaseiesimo volume di Gintama, il popolare manga di Hideaki Sorachi, la casa editrice nipponica Shueisha ha confermato che il volume numero 77 della serie, che uscirà in primavera, sarà quello conclusivo.

Il capitolo finale è stato pubblicato sul numero di Weekly Shonen Jump del 15 settembre 2018, accompagnato dall'annuncio che il fumetto sarebbe continuato “ancora per un po’”, ma cambiando testata.

Gintama è stato infatti trasferito sulle pagine della rivista Jump Giga, che ha lanciato il prosieguo della serie con un capitolo di cinquantaquattro pagine, uscito lo scorso 28 dicembre, nel primo numero invernale del magazine. Il manga sarà presente anche nei due numeri successivi, quelli di gennaio e febbraio.

Il fumetto di Hideaki Sorachi ha esordito nel 2004 e ne sono stampate più di cinquantacinque milioni di copie in Giappone, ispirando diverse serie animate, l'ultima delle quali ha esordito a luglio 2018. Sono inoltre usciti vari OVA, due film live action e altrettante serie TV spin-off, sempre dal vivo.

In Italia, Gintama è disponibile edito da Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste