Gintama: Maetel di Galaxy Express 999 apparirà nella miniserie live action!

Maete di Galaxy Express 999 sarà tra i personaggi della miniserie live action tratta da Gintama

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Gintama miniserie, Maetel da Galaxy Express 999

L’account Twitter ufficiale della miniserie live action Gintama 2: Yo ni mo Kimyo na Gintama-chan ha annunciato che Maetel, celeberrimo personaggio del manga Galaxy Express 999 di Leiji Matsumoto, apparirà nello show.

Galaxy Express 999 ha recentemente ispirato un adattamento televisivo live action, che ha esordito sul canale nipponico BS Sky Perfect lo scorso 18 giugno. Il personaggio di Maetel, in questo speciale per la TV, è interpretato da Chiaki Kuriyama, mentre nella serie di Gintama sarà Mizuki Yamamoto.

La miniserie live action di tre episodi tratta da Gintama è scritta e diretta da Yuichi Fukuda e verrà trasmessa a partire dal 18 agosto su dTV, la piattaforma streaming di Ntt Docomo.

Nel cast della serie sono presenti Shun Oguri (Gintoki Sakata), Kankuro Nakamura (Isao Kondou), Yuuya Yagira (Toushirou Hijikata), Ryo Yoshizawa (Sougo Okita), Kanna Hashimoto (Kagura) e Fumihiko Tachiki (Taizo Hasegawa).

La canzone principale della colonna sonora si intitola one more purple funk… -Komei katana-. ed è interpretata da ENDRECHERI, il progetto solista di Tsuyoshi Domoto, membro dei KinKi Kids. Domoto aveva interpretato il personaggio di Shinsuke Takasugi nel primo film live action di Gintama, e ora reinterpreterà il ruolo nel sequel in uscita nei cinema giapponesi il prossimo 17 agosto.

Gintama è realizzato da Hideaki Sorachi e viene pubblicato in Giappone sul settimanale Weekly Shonen Jump di Shueisha dall’aprile 2004, mentre in Italia è edito da Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste