Gintama giunge al termine dopo 15 anni di pubblicazioni

È stata annunciata la fine di Gintama, manga dal successo mondiale firmato da Hideaki Sorachi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Niente scherzi o giri di parole, questa volta è proprio la fine per Gintama, manga dal successo mondiale firmato da Hideaki Sorachi. Tra pochi giorni, il 5 febbraio per la precisione, sul decimo numero di Weekly Shonen Jump verrà pubblicato il capitolo conclusivo.

In Giappone, la serie di Shueisha è giunta al settantunesimo tankobon lo scorso dicembre, mentre in Italia Star Comics ha appena distribuito il trentacinquesimo volume.

L'opera era entrata nello storyarc conclusivo nel 2016, ma il sensei non aveva mai indicato una data certa per il termine, giocando spesso con la sua solita verve sulla possibilità di protrarre a tempo indeterminato l'ultimo ciclo di storie.

Dopo quindici anni arriva al capolinea uno dei fumetti giapponesi più divertenti di sempre, che ha saputo coniugare in modo unico, azione, avventura, fantasia e comicità.

[gallery size="large" ids="186366,186367,186368"]

Fonte: Anime Tribune

Continua a leggere su BadTaste