Gintama di Hideaki Sorachi: 3 miliardi al botteghino per il film live action

In Giappone, Gintama è la prima pellicola ad aver superato i 3 miliardi di incassi nel 2017

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

L'adattamento live action di Gintama, manga di Hideaki Sorachi, ha esordito in Giappone lo scorso 14 luglio ottenendo un seguito strepitoso: in sole due settimane dall'arrivo nelle sale, la pellicola diretta da Yuichi Fukuda e prodotta da Warner Bros. Japan ha incassato oltre 2 miliardi di yen (circa 16 milioni di Euro), staccando al botteghino più di un milione e mezzo di biglietti.

Con ormai un mese di presenza nei cinema nipponici, l'action comedy è tuttora sesto nella classifica delle preferenze e ha superato i 3,1 miliardi di yen (oltre 24 milioni di Euro) di incassi, attestandosi come il primo film del 2017 nel Paese del Sol Levante ad aver sfondato il tetto dei 3 miliardi.

Già distribuito all'estero in Taiwan, Singapore, Vietnam e Hong Kong, il lungometraggio raggiungerà a breve altri Paesi asiatici, tra cui Filippine, Indonesia, Tailandia e Malesia.

Gintama il film live-action

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste