Gintama continuerà su un’applicazione gratuita!

È stato annunciato che Gintama, manga di Hideaki Sorachi, proseguirà su un’applicazione gratuita

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Gintama 1-10, di Hideaki Sorachi - Star Comics

Sul terzo numero annuale di Jump Giga, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato rivelato che Gintama, il manga di Hideaki Sorachi, continuerà su un’applicazione gratuita e interamente dedicata al franchise.

Sul settantaseiesimo volumetto del manga, l'editore ha inoltre confermato che il successivo, in uscita la prossima primavera, sarà l’ultimo della serie.

L’ultimo capitolo del manga è stato pubblicato lo scorso 15 settembre, sul quarantaduesimo numero di Weekly Shonen Jump; la serie è però proseguita - al fine di dare una degna conclusione alla storia - sulla rivista Jump Giga. Il manga ha debuttato su questo magazine nel primo numero invernale datato 2019, uscito in Giappone lo scorso 28 dicembre, con un capitolo di cinquantaquattro pagine; dopodiché è stato pubblicato per tre numeri consecutivi.

Gintama ha esordito nel 2004 ed è stata stampata in Giappone in più di cinquantacinque milioni di copie. Il manga ha ispirato diverse serie anime, l’ultima delle quali è stata trasmessa a partire dallo scorso luglio. Fanno parte del franchise anche due film animati, diversi OVA, due film live action e due serie spin-off live action.

In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste