Gintama: annunciata la fine del manga di Hideaki Sorachi

Su Weekly Shonen Jump è stato reso noto che Gintama si concluderà con i prossimi cinque capitoli

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Weekly Shonen Jump 38 (20 agosto 2018)

Dopo l’annuncio apparso sul volume 74 di Gintama, manga di Hideaki Sorachi, sulle pagine del trentottesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, è stato confermato che lo shonen terminerà con i prossimi cinque capitoli.

Se Sorachi non deciderà di prendersi una pausa prima della conclusione, il fumetto terminerà dunque con il capitolo 698, in uscita il 15 settembre sul quarantaduesimo numero del magazine nipponico, con l'opera che conterà dunque settantasei volumetti.

In Giappone, Gintama è serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal dicembre 2003 e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in settantaquattro volumi, con l’uscita del settantacinquesimo prevista per ottobre. Nel nostro Paese il manga viene pubblicato da Star Comics, che ha finora proposto quarantadue volumi.

Dal manga sono stati tratti una serie animata per la televisione, tre OVA, due film animati, due film e due miniserie live action. La seconda pellicola di Gintama si intitola Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru (“La legge è sicuramente là per essere infranta”) ed è in uscita nelle sale cinematografiche giapponesi oggi, venerdì 17 agosto.

Domani, sulla piattaforma di streaming dTV di NTT Docomo, verrà invece proposta Gintama 2: Yo ni mo Kimyo na Gintama-chan, la seconda miniserie live action composta da tre episodi.

Fonte: Okachi

Continua a leggere su BadTaste