Ginseng Roots: al debutto il nuovo progetto di Craig Thompson
Arriva il primo numero di Ginseng Roots, la serie a fumetti autobiografica di Craig Thompson
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
L'esordio era inizialmente previsto per la scorsa primavera, ma, in seguito ad alcuni ritardi nella produzione, l'autore ha comunicato che il primo numero verrà pubblicato a settembre dalla casa editrice Uncivilized Comics e che i capitoli successivi verranno proposti a cadenza bimestrale.
Dai dieci ai vent'anni, Craig Thompson (autore di Blankets) e suo fratello minore Phil hanno lavorato duramente nelle fattorie del Wisconsin. L'ossessione del giovane Craig per i fumetti è stata finanziata dalle giornate trascorse a diserbare e raccogliere ginseng. Ora, per la prima volta nella sua carriera, Thompson sta lavorando a un'opera seriale, una serie a fumetti bimestrale. In parte memorie, in parte diario di viaggio, in parte saggio ma in tutto e per tutto fumetto, Ginseng Roots esplora le divisioni di classe, l'agricoltura, la medicina olistica, il rapporto commerciale tra Cina e Nord America durato 300 anni, il lavoro minorile e il legame tra due fratelli.
Fonte: Bleeding Cool