Ginnarbrik parla di narnia
TheOneRing.net riporta una chat avuta recentemente con Kiran Shah, attore noto per i suoi ruoli "minuti": nel Signore degli Anelli interpretava gli hobbit da lontano - in Narnia sarà Ginnarbrik...
Condividi
Lo abbiamo visto in Labyrinth, Legend, Superman, Dark Crystal, Harry Potter e Il Signore degli Anelli: a Natale lo vedremo anche in Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio.
Stiamo parlando di Kiran Shah, attore che grazie alle sue minuscole dimensioni ha lavorato come stunt in alcune tra le più ambiziose produzioni.
L'attore è stato "intervistato" via chat da TheOneRing.net, e tra le altre cose ha parlato di Narnia. Ecco cosa ha detto:
kfro: Infatti, in Legend ero Blunder, uno dei personaggi del film. Recentemente sono stato Ginnarbrik.
Demosthenes: Puoi dirci un po' di più sul tuo ruolo in Narnia?
kfro: In "Il Leone, La Strega e L'Armadio" Ginnarbrik è il servitore della Strega Bianca: il suo autista schiavo. Ha una lunga barba che scende sino a terra...
Demosthenes: Sei stato stunt di te stesso allora?
kfro: si lo sono stato!
Demosthenes: ci viene riferito di chiederti se il film è paragonabile a Il Signore degli Anelli
kfro: LOTR è stato il progetto più lungo cui io abbia mai lavorato, alla fine è stato come vivere in una enorme famiglia. E' difficile paragonare quattro anni di lavoro con gli otto mesi di Narnia.
Demosthenes: Conoscevi già i libri di Tolkien e di Lewis prima di lavorare a questi progetti?
kfro: certo, lessi i libri da piccolino diverse volte, e ho sempre sperato di partecipare ad un film tratto da essi.
Demosthenes: Come è stato interpretare Ginnarbrik rispetto ad altri ruoli che hai avuto durante la tua carriera? Com'è lavorare con Tilda Swinton (La Strega Bianca) e gli altri attori? Com'era il tuo costume?
kfro: Ginarrbrik è divertente da interpretare. Tilda è un'ottima attrice, e abbiamo scherzato e riso un sacco. Per il costume...dovete aspettare il 9 Dicembre...!
Demosthenes: vorresti partecipare ai futuri film di Narnia?
kfro: certo
Demosthenes: visto che mi sembra di capire che ti piace la letteratura fantasy, qual'è il tuo libro di Narnia preferito?
kfro: direi tutti. Ogni libro è differente.
Demosthenes: non hai personaggi o scene preferite?
kfro: non proprio, mi piacciono.
Demosthenes: Lavorare sulle opere di Tolkien e Lewis ha influenzato la tua attività di poeta?
kfro: sono stato influenzato da molti poeti e scrittori. Lewis e Tolkien mi hanno colpito soprattutto dal punto di vista della creazione.
fonte: TheOneLion.net