Gina Rodriguez al fianco di Natalie Portman in Annihilation?

Gina Rodriguez potrebbe affiancare Natalie Portman in Annihilation, nuovo film di Alex Garland

Condividi
Gina Rodriguez (Jane the Virgin) sarebbe in trattative per affiancare Natalie Portman in Annientamento (in originale Annihilation), primo capitolo della Trilogia dell’Area X di Jeff VanderMeer che sarà portato sul grande schermo da Alex Garland, regista di Ex Machina.

Tutti e tre i romanzi sono stati pubblicati (in USA) nell’arco del 2014: Annihilation a marzo, Authority a maggio e Acceptance a settembre. L’edizione italiana del primo volume è stata pubblicata lo scorso marzo.

Il film verrà prodotto da Scott Rudin (The Social Network, Non è un paese per vecchi). In trattatie per alcuni ruoli ci sarebbero, inoltre, anche Tilda Swinton e Julianne Moore.

Questa la sinossi del romanzo:

Per trent’anni l’Area X – un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall’origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manipolare lo stesso scorrere del tempo – è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach, l’agenzia governativa incaricata di indagarne gli enigmi e nasconderla all’opinione pubblica, ha inviato numerose missioni esplorative. Nessuna però è mai tornata davvero dall’Area X: chi, inspiegabilmente, ricompariva al di qua del confine era condannato a un destino peggiore della morte.Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne.Quattro donne che non conoscono nulla l’una dell’altra, nemmeno il nome – sono indicate con la funzione che svolgono: l’antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa – accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio. Cosa le ha spinte a imbarcarsi in una missione tanto pericolosa? La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati.

FONTE: CS

Continua a leggere su BadTaste