Gina Carano vs Lucasfilm, la giudice respinge la richiesta della Disney: il caso procede

Una giudice federale ha stabilito che la causa di Gina Carano contro la Disney e la Lucasfilm potrà procedere

Redattore per badtaste.


Condividi

Una giudice federale ha stabilito che la causa di Gina Carano contro la Disney e la Lucasfilm dopo il licenziamento da The Mandalorian potrà procedere. Starà al tribunale decide se il Primo emendamento garantisce effettivamente alle compagnie di licenziare i propri impiegati con idee in contrasto con i propri valori.

La giudice Sherilyn Peace Garnett mercoledì ha respinto la richiesta di archiviazione del caso da parte del legale della Disney Daniel Petrocelli, che sosteneva che la compagnia aveva il "diritto di non associarsi a un'attrice di alto profilo in una serie di alto profilo" che impregnava una serie di Star Wars "di idee contrastanti" con il rischio di allontanare gli spettatori.

Di tutta risposta, il legale di Carano, Gene Schaerr, ha sottolineato che i commenti controversi sono apparsi sui profili personali dell'attrice e che "l'appello della Disney al Primo emendamento non può troncare la prassi legale". Sarà con il deposito degli atti penali che verrà stabilito se la compagnia ha violato i diritti civili dell'attrice quando ha deciso di licenziarla.

"Non sono necessariamente in disaccordo con lei" ha concluso la giudice Garnett.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste