Gina Carano scatena un putiferio su Twitter per le sue posizioni sulle norme anti-Covid
Gina Carano, star di The Mandalorian, ha scatenato un putiferio su Twitter per aver espresso posizioni molto dure sulle norme anti-Covid
L'attrice ieri si è scagliata con le norme anti-Covid negli Stati Uniti e le proteste contro le violenze della polizia, affermando che il "caos" attuale sarebbe dovuto agli "oppressori":
Come può l'opprimere gli altri un modo corretto di prendere posizione contro l'oppressione? A meno che il caos di quest'anno non sia unicamente legato all'oppressione, e ovviamente non è unicamente legato a una pandemia altrimenti saremmo già tutti morti. Il 2020 è l'anno delle elezioni. Americani. Riprendetevi la vostra libertà. Proteggete il mondo libero.
Aprite i vostri negozi e le vostre chiese. Mettete in atto qualsiasi regolamento vogliate, perché è il vostro diritto, ma aprite. Mi state dicendo che il Covid-19 conosce la differenza tra una protesta e una preghiera? Non vado in chiesa da dieci anni ma senza dubbio ci andrò ora.Il mondo È aperto, ma nessuno ha il permesso di lavorare. Lavorare è un vostro diritto, come americani. Ci dà scopo, obiettivi, orgoglio, e soprattutto ci permette di sostenere chi amiamo. Le persone stanno morendo per la depressione, il suicidio, le overdose, gli omicidi. È già troppo.
How is oppressing others a good way to take a stand against oppression? Unless this years chaos is not solely about oppression & it obviously is not solely about a pandemic or we’d all be dead.
— Gina Carano 🕯 (@ginacarano) September 6, 2020
2020 is an election year. America. Take back your freedom. Protect the free world. 🇺🇸
The world IS open but no one is allowed to work. Working is a right you, as an American have. It gives us purpose, focus, pride and most importantly a way to support the ones we love. People are dropping like flies from depression and suicide, overdoses, MURDER. Enough already.
— Gina Carano 🕯 (@ginacarano) September 6, 2020
Molti, tra i follower dell'attrice, commentano positivamente le sue dichiarazioni ringraziandola per aver detto finalmente "le cose come stanno", molti utilizzando gif di Star Wars:
Damn what I would give to be best friends with Gina. You’re awesome. pic.twitter.com/79u2V7XIHi
— ✨Jen✨ (@cap_rexofthe501) September 6, 2020
Always appreciate you speaking from the heart ❤️. Like we always say some people will get it and other won’t. But just keep being yourself pic.twitter.com/A4hn6ZnF3P
— Ed Mars Base 21 (@EDDIEMARTIN1G) September 6, 2020
You are strong, Gina. You have chosen to carry the cross.
— SolidHalon🐻🐦⬛ (@solidhalon) September 6, 2020
Be blessed. pic.twitter.com/LjvSn06sI9
Ma vi sono anche moltissimi commenti negativi, che sottolineano come sottovalutare un'emergenza come quella del Coronavirus rischia di essere ancora controproducente, e che se si è arrivati alla situazione di caos in cui si trovano attualmente gli Stati Uniti è perché c'è un governo che non ha saputo (o voluto) agire tempestivamente per impedire la crisi:
Deny the science, deny the systemic racism, tweet something that attempts to sound philosophical, repeat...
— S.A.Cosby (@blacklionking73) September 6, 2020
Nobody was covering anything up, in fact as early as Jan, despite what multiple officials urged, r President closed r borders 2 China (while at the same time dealing with the DISTRACTION of an impeachment based on no merit). The story we were missing during IMPEACH HIM, was c19.
— Angela H ~ (@Miss_AngelaH) September 6, 2020
Yeah, well, I guarantee 180,000+ dead people would feel a little different. “But it’s just old people who are dying from it!” 1) Completely false, and 2) SO THAT MAKES IT OKAY???
— Zack Losel Ⓥ (@ZSLosel) September 6, 2020
Again Gina if our government wouldn’t have tried to cover it up and been responsible along with us doing our part for 6-8 weeks we would be open right now but to this day there is no national plan to end this
— hugo Molina (@hmoli99) September 6, 2020
Non è chiaro, ovviamente, se vi saranno conseguenze per il fatto che l'attrice esprima posizioni così drastiche su un tema così delicato, ma ci sono già siti specializzati come BleedingCool che stanno reagendo definendola "un'egoista".
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
La terza stagione è semplicemente scontata.
CORRELATO
Come The Mandalorian ha rivoluzionato (per sempre) il concetto di maschera per i (super) eroi
The Mandalorian: l’emergenza Coronavirus non rallenterà un’eventuale terza stagione
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.