Gilmore Girls: le quattro parole finali del revival NON sembrano portare a una conclusione

C'è un quesito che accompagna da anni Gilmore Girls, ed è legato al finale che la sua creatrice Amy Sherman-Palladino ha sempre sognato per lo show...

Condividi
C'è un quesito che accompagna da anni Gilmore Girls, ed è legato al finale che la sua creatrice Amy Sherman-Palladino ha sempre sognato per lo show sin da quando venne estromessa dalla settima e ultima stagione, trasmessa nel 2007.

La Palladino ha sempre detto che avrebbe voluto concludere la serie con 'quattro parole', e ora che è al timone del revival targato Netflix, molti degli attori sono stati messi al corrente di quali saranno. Ciò che era trapelato fino ad oggi è che le suddette dovrebbero essere pronunciate all'unisono dalle protagoniste Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), e proprio loro due, in una recentissima intervista, hanno dichiarato che - secondo il loro parere - tali famigerate parole non portino esattamente a una chiusura. Ecco cosa hanno rivelato:

Graham:

Io non le conoscevo, e [Amy] non aveva realizzato che io non le sapessi. Dava per scontato che le conoscessi, quindi non ne abbiamo mai parlato davvero. Per qualche ragione, la mia prima domanda è stata, ‘Chi le dice?’ Perché avevo supposto venissero dette da un solo personaggio, mentre invece sono due. Non chiudono come pensavo avrebbero fatto. Pensavo fossero qualcosa tipo, ‘Tesoro, sono a casa!’ o qualcosa tipo, ‘Addio, piccola città!’ quindi la mia reazione è stata tipo: ‘Oh? Davvero?’

Nessuna chiusura? La Graham ha spiegato:

Leggendo l'episodio finale, non si ha proprio l'impressione che sia l'ultimo [ride]. In un film horror equivalente, tutti gli alieni sono morti. Aspetta. No, Non lo sono! Continuo a dire, ‘Hey, c'è qualcun altro che ha notato che questo non è un finale?’ Amy e Dan ridacchiano di me.

Bledel:

E' davvero ciò che Amy voleva. Se alcuni conoscono il suo modo di raccontare storie, allora forse sapranno cosa aspettarsi. Onestamente non so cosa dire su di esse senza entrare nello specifico. In qualche modo, hmm, in qualche modo ti disorientano.

Le riprese del revival di Gilmore Girls sono iniziate il 2 febbraio e termineranno all'inizio di maggio, e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean GunnKeiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo VentimigliaJared Padalecki (qui l’elenco  degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita né la data di lancio né un titolo definitivo.

Per l’occasione lo show ritrova la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007. I due sono autori del revival e sono attualmente impegnati a dirigere gli episodi.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste