Gilmore Girls, Lauren Graham: "Il revival è perfetto, non troverò mai più nulla di simile"
Lauren Graham ha spiegato perché girare gli episodi Gilmore Girls - A Year in The Life è stata un'esperienza unica e irripetibile
L'interprete di Lorelai ha dichiarato:
"Me lo sono gustato e sono rovinata a vita perché non c'è nulla che penso possa essere più adatto a me che quel tipo di scrittura e quello show. Sono così felice per aver avuto l'opportunità di realizzarlo di nuovo. Non posso nemmeno spiegarlo. Era tutto quello che volevo fosse e anche di più".
"Come nello show, la nostra dinamica è sempre stata più di amicizia rispetto a quella esistente tra una madre e una figlia. Siamo più vicine di età di quanto lo fossero i ragazzi che hanno interpretato i miei figli in Parenthood. Ho così tanto rispetto per lei come attrice, persona e madre. E come accaduto nel vecchio show non abbiamo visto molti bambini perché avevamo delle lunghe scene da girare. Quindi ero semplicemente orgogliosa di come sia riuscita a gestire la sua vita personale. E' una persona molto privata. Eravamo entrambe in una situazione diversa a quel tempo e ora abbiamo una vita più stabile. Quindi è stato bello poter riallacciare un rapporto".
"Onestamente c'erano molte cose, tra altri amici e membri della famiglia, che volevo e speravo facessero parte in qualche modo dello show, e quello era l'elemento più grande. Se non fosse successo non mi sarei sentita così gratificata come lo sono. Per chi vede la situazione dall'esterno ci si potrebbe chiedere 'Perché non è accaduto prima?'. Non è un processo lineare. Ero ancora incerta fino a tre giorni prima dell'inizio delle riprese. Era tutto un po' caotico. E le scene che ha girato sono fantastiche. Il fatto che si sia riusciti a realizzarle è stata la ciliegina sulla torta!".
L'entusiasmo per il progetto ha contagiato anche Lauren:
"L'ho sentito mentre stavamo girando. Non ho mai avuto un'esperienza così meravigliosa e intensa. Era come ritornare al college, o qualcosa di simile, quando sai realmente cosa può offrire".
Gilmore Girls, inoltre, ha delle caratteristiche uniche:
"C'è una caratteristica che lo rende quasi teatrale grazie al modo di scrivere di Amy Sherman-Palladino. Sono un'attrice e una persona che ama molto parlare. Quelle sequenze e quei discorsi lunghi, quel tipo di battute... Sono nate nell'epoca sbagliata. Mi sarebbe piaciuto recitare in La signora del venerdì e cose simili. Quindi questo è quello che si avvicina di più ed è così gratificante. Specialmente dopo un'esperienza come Parenthood che mi ha arricchita così tanto ma è stata molto diversa, più legata al comportamento e alle emozioni e meno basata sul linguaggio. Ritornare a tutto questo... Ero pronta!".
Le riprese del revival di Gilmore Girls sono iniziate il 2 febbraio e sono terminate nella prima metà di maggio. Lo show sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.
Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita la data di lancio, ma c’è la possibilità che il prossimo 27 luglio si sappia qualcosa in più.
Per l’occasione lo show ritrova la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.
A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.
Fonte: People