Gilmore Girls: Keiko Agena sarebbe felice di mostrare Lane in versione mamma
Keiko Agena ha commentato la storia di Lane in Gilmore Girls e spiegato perché vorrebbe interpretare di nuovo il personaggio
Ecco le sue dichiarazioni più interessanti:
L'attrice aveva recentemente visto molti membri del cast al funerale di Edward Herrman, ma era la prima volta che aveva incontrato nuovamente Jared Padalecki e Milo Ventimiglia.
Keiko non sapeva nulla delle idee legate a un possibile film che continuasse la storia dello show, pur essendo disposta a partecipare a qualsiasi progetto in proposito perché vorrebbe vedere quanto accaduto a Lane.
L'interprete di Lane pensa sarebbe divertente scoprire cosa accaduto al suo personaggio perché ritiene interessante mostrare la vita attuale della giovane che si è sposata e ha avuto figli così presto. Keiko non sa però cosa sia stata obbligata a sacrificare per la sua famiglia e se abbia abbandonato la sua musica, tuttavia è inoltre curiosa di vedere che tipo di madre sia diventata nel corso degli anni.
Lane ha infatti avuto un rapporto complicato con la propria madre e quindi la ragazza avrà dovuto vivere le conseguenze di quel rapporto.
Keiko ha ricordato di avere un'amica stilista che ha quattro figli ma non ha mai smesso di lavorare e di dare spazio alla sua creatività, quindi spera che nemmeno Lane abbia mai dovuto rinunciare del tutto al suo amore per la musica.
L'attrice non ha nemmeno escluso che in futuro gli interpreti del gruppo Hep Alien realizzino un video musicale o qualcosa di simile perché adora Sebastian Bach e gli altri attori che facevano parte del gruppo.
Dopo la messa in onda su Netflix degli episodi di Gilmore Girls molte persone hanno criticato Lorelai e Rory. Keiko pensa che questo sia dovuto alla diversa situazione economica in cui stiamo vivendo perché i giovani sono cresciuti in un ambiente con poca sicurezza economica e Lorelai sembra quindi egoista perché non accetta le offerte di Emily, mentre ora l'indipendenza non è più una vera priorità ma un lusso.
Lane non ha mai messo in dubbio l'amicizia di Rory, nonostante nella prima stagione si siano mostrati dei contrasti tra le due ragazze perché nessuna di loro aveva mai avuto un fidanzato e questo avesse complicato le cose, avendo sempre dato per scontato di far parte delle rispettive vite e di poter contare sul sostegno reciproco.
Keiko Agena sarebbe felice di poter esibirsi in uno spettacolo di improvvisazione insieme a Melissa McCarthy che ha iniziato proprio in questo modo prima di diventare una vera star.