Gillian Jacobs parla del suo nuovo ruolo in "Girls" e dell'addio di "Community"

Gillian Jacobs, interprete di Britta in Community, interpreterà un nuovo personaggio nella quarta stagione di Girls: ecco i primi dettagli

Condividi
Spoiler Alert
L'attrice Gillian Jacobs, dopo la cancellazione di Community, ha ottenuto un ruolo ricorrente nella quarta stagione di Girls.

Il ruolo che le è stato affidato è quello di Mimi Rose Howard, personaggio che debutterà nel quinto episodio dello show che si intitola, infatti, Mimi Rose.

Gillian ha rivelato qualche dettaglio del suo prossimo impegno sul set a Entertainment Weekly:

  • Il suo personaggio ha un bellissimo nome, come è ormai una tradizione in Girls, e sarà un'artista multimediale che non è d'accordo con l'idea di Hannah dell'arte e sfida le sue convinzioni.

  • L'attrice ha indossato un suo paio di scarpe, della Converse, nell'episodio che stanno girando in questi giorni.

  • Gillian è stata attirata dal ruolo perché era molto diverso da quello di Britta e ha pensato sarebbe stato divertente recitare in una tipologia differente di comedy: molto seria, con episodi drammatici, e allo stesso tempo costituita anche da puntate veramente divertenti e leggere. L'attrice ha lodato il gruppo di persone che realizzano Girls e ha spiegato che le piace lavorare a New York.

  • L'ex interprete di Britta ha cercato di evitare abiti che ricordassero il suo precedente personaggio televisivo, come ad esempio le giacche in pelle.

  • Gillian è una fan dello show della HBO fin dall'inizio e una sua amica ha prodotto il film Tiny Furniture di Lena Dunham, che ha conosciuto un paio di anni fa.

  • Dopo la fine di Community Gillian vive ancora dei sentimenti contrastanti perché non è alla disperata ricerca di un luovo lavoro a lungo termine e prova un misto di gioia e amarezza ricevendo molte proposte ma dovendo accettare che non ci sarà più lo show. L'esperienza sul set della serie è stata fantastica e le mancheranno tutte le persone coinvolte nella realizzazione della comedy.

  • Gillian sperava che Community venisse rinnovata, come i suoi colleghi, anche se sapevano da tempo che nelle ultime stagioni lo show era sempre a rischio.

  • Tutti i membri del cast hanno parlato tra di loro dopo la cancellazione e stanno cercando di accettare quanto accaduto. Gillian alle volte guarda dei video della serie su YouTube, come il rap di Dean. Gli aspetti che la fanno soffrire maggiormente sono non poter lavorare più insieme agli altri membri del cast e non poter recitare le battute scritte da Dan Harmon.

  • L'ultima stagione, con il ritorno di Harmon, era animata da un'energia nuova e da un grande entusiasmo. Proprio per questo motivo gli attori erano quasi convinti che Community sarebbe stato rinnovato. Gillian si consola pensando che lo show sia stato cancellato quando si trovava in una delle sue fasi migliori e lasciando al pubblico la voglia di vedere altri episodi.

  • L'attrice, ovviamente, sarebbe disposta a partecipare a una reunion della serie o a un lungometraggio, se Dan riuscisse a farlo.

  • Tra i ricordi preferiti della sua esperienza sul set di Community Gillian ha ricordato quando gli altri membri del cast la facevano ridere così tanto da stere male, i momenti divertenti con Ken Jeong, le imitazioni di Donald Glover, Jim Rash e i suoi innumerevoli costumi, o quando gli attori erano sul set alle tre di mattina, stanchissimi. L'attrice ha spiegato che durante le riprese dell'episodio di Halloween era così stanca che non riusciva nemmeno a vedere perché le sue lenti a contatto si erano seccate. Nonostante fosse quasi totalmente cieca, Gillian e Nicole Brown dovevano fingere di ballare, tenendo in mano dei bicchieri, ma sono riuscite solo a muoversi avanti e indietro perché erano quasi addormentate.

  • L'interprete di Britta ha rivelato che per molto tempo Donald ha cercato di trovare un modo di realizzare un episodio ispirato a Ritorno al futuro; un obiettivo che non sono riusciti a realizzare.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste