Gillen e McKelvie tornano con The Wicked and the Divine

The Wicked and the Divine è la nuova serie di Gillen e McKelvie, che dopo le avventure degli Young Avengers reinventano il mito e gli dei

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

La coppia creativa di Young Avengers, dopo la chiusura della testata dedicata alle reclute dei Vendicatori, torna con una serie indipendente, l'ennesima annunciata da Image negli ultimi mesi. Toni  decisamente mitologici per questo nuovo progetto dal titolo The Wicked and the Divine. La premessa è molto semplice: 12 dei si reincarnano in esseri umani accuratamente selezionati ogni novanta anni, conducendo esistenze da supereroi e compiendo atti straordinari. Diventano vere e proprie celebrità riconosciute da tutti. Per la prima volta, però, pare essersi risvegliato un tredicesimo dio assieme agli altri reincarnati. E tutti sappiamo che il numero tredici non è di buon augurio.

Kieron Gillen ammette che l'idea di dipingere i supereroi come delle celebrità non è per nulla nuova. Tuttavia, in questi casi c'è sempre un atteggiamento di accusa nei loro confronti: se hai poteri e finisci sulle copertine delle riviste, ti stai approfittando della tua posizione, sei sulla strada sbagliata, stai sprecando i tuoi doni. Devi essere un cattivo. Non sarà così in The Wicked and the Divine. I protagonisti saranno pop-star in grado di salvarti la vita. Un equilibrio non semplice da mantenere.

Dopo aver raccontato le vicende di giovani eroi inesperti, Gillen e Jamie McKelvie ci mostreranno invece figure archetipiche che ricorrono nella storia, figlie di una tradizione millenaria. La serie non ha ancora una data precisa di uscita, ma Image la annuncia nel corso del 2014.

wickeddivinepromo_web

Fonte: Image Comics

Continua a leggere su BadTaste