Iron Man di Gillen: arriva "l'uomo più fascista del mondo"
Da un gioco di parole su Twitter nasce l'ultimo bizzarra creazione di Kieron Gillen per Iron Man
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Una nuova curiosa e divertente indiscrezione arriva da Bleeding Cool, degna di un'indagine da un detective di lungo corso. Si tratta di un gioco di parole che Kieron Gillen, sceneggiatore di serie come Journey Into Mystery e Iron Man, aveva in mente addirittura dal settembre 2011. Non a caso ai tempi scriveva su Twitter:
Forse il mercato è pronto per il mio The Fascist Man Alive: Nazi Flash!
Bleeding Cool riporta parte di una splash page (qui sotto) estrapolata da Iron Man #25 (uscito la settimana scorsa) e nello specifico tre didascalie che si riferiscono al personaggio Alec Eiffel, un villain fascista del Marvel Unverse, chiamato dal Mandarino a partecipare come terzo membro alla sua speciale squadra, unita dalla vendetta contro Tony Stark e insignito dell'anello dal "raggio vortice". Gillen sembra essere riuscito finalmente ad inserire in un suo fumetto la trovata avuta tempo fa, sennonché l'autore Tony Isabella, l'anno scorso, commentando sul proprio blog la storica copertina del numero 1 di Leading Comics (che lanciò il gruppo di supereroi The Seven Soldiers of Victory), nominò il Barone Blitzkrieg, un super villain nazista questa volta targato DC, proprio come "The fascist man alive".
[gallery ids="15631,15630"]
Fonte: Bleedingcool