Gigantic, la Disney rinuncia al progetto: “Decisione sofferta, ma non sta funzionando”
La Disney non proseguirà con i lavori di Gigantic. Il film era previsto per il 2020 ma per il momento la lavorazione del progetto andrà in stop
Da quanto dichiarato da Catmull:
Tra i film di animazione in cantiere in Disney troviamo attualmente titoli come Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2, sequel di Ralph Spaccatutto, previsto per il 2 novembre del 2018 e Frozen 2, previsto per il 2019.Nell’iniziare i lavori su un progetto, è impossibile sapere immediatamente come si svilupperà il processo creativo. A volte, a prescindere da quanto siamo attaccati a un’idea o a quanto cuore mettiamo in un lavoro, le cose semplicemente non funzionano. Con Gigantic, siamo arrivati a quel punto. Per quanto sia una decisione difficile, per il momento ne interromperemo il processo di sviluppo. Stiamo concentrando le nostre energie su un altro progetto in cantiere, del quale parleremo presto, previsto per il giorno del Ringraziamento del 2020.
Qui di seguito ciò che è stata, fino a poco fa, la descrizione (diffusa al D23 2015) accompagnata da una sinossi ufficiale:
Le cose guardano in alto ai Walt Disney Animation Studios – molto in alto. Gigantic, la versione unica della Disney della fiaba Jack e il Fagiolo Magico, avrà le musiche del duo premio Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, che hanno salutato i fan della D23 Expo cantando assieme al regista Nathan Greno (Rapunzel) e la produttrice Dorothy McKim.
Ambientato in Spagna durante l’Età delle Grandi Scoperte, Gigantic segue Jack, un uomo in cerca di avventure che scopre un mondo di giganti nascosto tra le nuvole. Farà amicizia con Inma, una bambina gigantesca di 11 anni, e la aiuta a tornare a casa. Ma non si rende conto della sua personalità fuori misura: chi lo sapeva che i giganti erano così coi piedi per terra?
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CS