Giappone: una mostra coniuga Dragon Ball e divulgazione scientifica

Dragon Ball Meets Science è una mostra itinerante giapponese che fa divulgazione scientifica sfruttando come tema il manga di Akira Toriyama

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Un'installazione intitolata Dragon Ball Meets Science promette di fare la gioia di tutti gli appassionati del successo planetario di Akira Toriyama curiosi o esperti di discipline scientifiche. Tra un volo sulla Nuvola Kintou per misurare la portata delle onde cerebrali a un'attrazione che, grazie a un sistema di illusioni ottiche, permette di lanciare una Kamehameha, l'esposizione ha ottenuto grande successo a Nagoya la scorsa estate e l'ha ripetuto nei mesi scorsi a Taiwan.

Dalla fine del mese scorso, è tornata in Giappone, rimanendo a Tokyo fino a ieri e spostandosi a Osaka fino dove sarà visitabile dal 18 luglio prossimo fino al 31 agosto. Se per caso progettate una vacanza nella regione del Kansai, all'esperienza (notoriamente strabiliante) di una bistecca di Kobe potrete quindi aggiungere una visita a questa particolarissima esposizione, dove potrete scoprire divertenti curiosità scientifiche e sentirvi, per un giorno, un vero e proprio guerriero Saiyan.

[gallery columns="5" size="medium" ids="62066,62067,62068,62069,62070,62071,62072,62073,62079,62078"]

Fonte: Kotaku.com

Continua a leggere su BadTaste