Giallo di Dario Argento direttamente in DVD

Dopo molte vicissitudini l'ultimo film di Dario Argento uscirà direttamente in dvd nel nostro Paese. Nel film Adrien Brody andrà alla ricerca della sorella rapita da un serial killer chiamato "Giallo"...

Condividi

Fonte: darioargento.it

Le riprese di Giallo erano iniziate a Torino addirittura nel 2008, ma il film nel suo percorso ha incontrato molte difficoltà e fino a oggi non si erano avute notizie relative alla sua uscita italiana.

Ora sul sito ufficiale di Dario Argento è stata ufficializzata l'uscita direttamente in dvd e la proiezione al Fantafestival, ecco il comunicato:

  • "Sono stati finalmente acquisiti i diritti per la distribuzione del DVD di "Giallo" in Italia. Nei prossimi giorni si procederà al doppiaggio in italiano per la distribuzione su scala nazionale. I tempi di uscita verranno rivelati a breve su questo sito."

  • "Annunciata la 30sima ed. del “Fantafestival” organizzata da Adriano Pintaldi. La serata di premiazione si terrà all'Embassy di Roma, il 25 maggio alle 20.30. Nel corso del festival sarà proiettato il film "Giallo" di Dario Argento ed il compositore Marco Werba eseguirà dal vivo al pianoforte i temi musicali in sincrono con le immagini."

In questa pagina trovate il trailer del film. Ispirato al genere "Giallo" appunto (un genere del cinema italiano degli anni settanta decisamente pulp, un po' splatter e di tipo investigativo, con risvolti spesso erotici), è stato scritto dagli sceneggiatori americani Jim Agnew e Sean Keller con la collaborazione dello stesso Argento.

La trama è piuttosto semplice: un'assistente di volo americano decide di allearsi con un investigatore italiano per cercare la sua sorella scomparsa, rapita da un serial killer conosciuto con il nome di Giallo.

Nel cast Adrien Brody, Emmanuelle Seigner e Elsa Pataky.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste