Giacomo Giorgio, Matteo Paolillo, Federico Cesari e Pilar Fogliati al Giffoni Film Festival

Giacomo Giorgio, Matteo Paolillo, Federico Cesari e Pilar Fogliati saranno ospiti alla 53 esima edizione del Giffoni Film Festival

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono stati annunciati quattro nuovi ospiti della 53 esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà tra il 20 e il 29 luglio nella cittadina campana. Come risposta il comunicato stampa che riprendiamo:

***

Saranno proprio i ragazzi ad incontrare alcuni dei volti più amati del piccolo e grande schermo, che hanno fatto dell’arte una vera e propria ragione di vita: GIACOMO GIORGIO, MATTEO PAOLILLO, FEDERICO CESARI e PILAR FOGLIATI.

Da quando aveva sei anni sogna di diventare un attore, GIACOMO GIORGIO ha le idee chiare e di quel sogno ne sta facendo una splendida realtà: cresciuto a pane e teatro, è oggi uno degli artisti più interessanti e amati. Sarà a Giffoni il 23 LUGLIO, è il volto di Ciro nella serie “Mare Fuori”, al cinema ha interpretato un ruolo importante in Diabolik – Ginko all’attacco e prossimamente lo ritroveremo nelle sale con Diabolik chi sei? diretto ancora una volta dai Manetti Bros. Lo ritroveremo poi in “Noi Siamo Leggenda” una coproduzione Rai e Prime Video e in Per Elisa diretto da Marco Pontecorvo che racconta l’omicidio di Elisa Claps.

Orgoglio campano, uno dei grandi talenti di casa che ha saputo farsi conoscere e amare. Intenso e versatile, a soli 13 anni comprende la sua grande passione per la recitazione cominciando un percorso di studio e ricerca che lo porterà a Roma: è MATTEO PAOLILLO, passionale e appassionato, con il suo Edoardo è tra i volti più amati di “Mare Fuori”, la serie che nel 2020 lo consacrerà al successo e che riuscirà a dare libera espressione al grande amore per la musica. È lui infatti a cantare la sigla che ha ottenuto il disco di platino e diversi brani della colonna sonora della serie, il suo primo lavoro discografico “Come Te” ha già conquistato le classifiche: un successo travolgente per Paolillo che torna a Giffoni il 27 LUGLIO, come fosse davvero un po’ casa, per incontrare i giurati.

Grande ritorno al festival anche per FEDERICO CESARI, che incontrerà i juror il 28 LUGLIO: dopo il grande successo di Skam Italia, nel 2018, è il protagonista di Tutto chiede salvezza per la regia di Francesco Bruni. Un’interpretazione sublime, intensa e coinvolgente, capace di arrivare al cuore del grande pubblico. Nella serie è Daniele, e affronta il delicato percorso del trattamento sanitario obbligatorio, in estate riprenderanno le riprese della seconda stagione.

Sguardo accattivante e inconfondibile, PILAR FOGLIATI brilla di luce propria ed è pronta ad illuminare Giffoni con la sua assoluta e naturale energia il 29 LUGLIO. La sua carriera comincia a teatro, tra emozioni e sperimentazioni esordisce sul grande schermo nel 2016 come protagonista del film di Fausto Brizzi, Forever Young per poi diventare uno dei volti più amati e riconosciuti di diverse produzioni Rai di successo come Cuori, Non dirlo al mio capo e Un passo dal cielo. A dicembre è stata protagonista della serie Netflix Odio il Natale e in primavera ha debuttato alla regia di Romantiche, film in cui interpreta anche le quattro ragazze protagoniste.

Continua a leggere su BadTaste