G.I. Joe: la Vendetta, il produttore parla del 3D e del rinvio

Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha parlato di G.I. Joe: la Vendetta, il toy movie diretto da John Chu, accennando all'improvviso rinvio e al 3D...

Redattore per badtaste.


Condividi

In una nuova intervista con Collider, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha discusso di G.I. Joe: la Vendetta, il toy movie prodotto dalla Paramount e diretto da John Chu in arrivo il prossimo marzo.

Il film sarebbe dovuto uscire lo scorso giugno, ma la pellicola è stata improvvisamente rinviata di nove mesi a causa della necessità di alcuni reshoot e per permettere una adeguata dimensionalizzazione per la distribuzione in 3D.

Il produttore ha parlato del rinvio spiegando:

Quando sei impiantato in una certa direzione e succede una cosa del genere pensi subito: 'Ma che diavolo...?'. Ma poi ripensandoci capisci che se lo studio vuole investire più soldi per migliorare il film, allora ben venga... mi fanno ridere le persone che si oppongono a cose del genere. Anche Jon [Chu] l'ha capito. 

Bonaventura ha poi parlato della tecnologia 3D:

Abbiamo imparato molto sul 3D, io ho imparato molto da Transformers. Il processo di conversione dura notte e giorno, migliora di mese in mese. E' incredibile quanto in fretta le cose cambino. Senza contare che all'inizio non avevamo la minima idea di come girare un film 3D entro il tempo che ci era stato concesso. Ecco perchè rinviare il film ci è servito tantissimo.

Infine, ecco un'anticipazione su alcune delle sequenze più attese:

"Jon [Chu] ha girato alcune sequenze spettacolari -  i fan di G.I. Joe saranno sorpresi di sapere che c'è uno scontro tra Snake Eyes e Storm Shadow in un corridoio che è davvero perfetto per il 3D. Sarà una delle migliori battaglie in 3D mai viste perchè è una sequenza molto dinamica e divertente. E quanto alle sequenze sull'Himalaya, sembravano in 3D già prima della conversione, quindi non vedo l'ora. Resterete sconvolti.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella nostra scheda.

Nel cast Channing Tatum (Duke), Bruce Willis (Joe originale) Adrianne Palicki (Lady Jaye), RZA (Blind Master), D.J. Cotrona (Flint), Joseph Mazzello (Mouse), Elodie Yung (Jinx), Ray Park (Snake Eyes), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Walter Goggins (Warden Nigel James).

Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, G.I. Joe 2: Retaliation uscirà il 29 marzo 2013 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste