G.I. Joe: la Vendetta, dettagli sul "nuovo" Comandante Cobra
Il regista del secondo toy movie dedicato ai G.I.Joe, Jon Chu, parla del "nuovo" Comandante Cobra; inoltre, alcune considerazioni sull'approccio al film...
Intervistato da Moviefone, il regista di G.I.Joe: La Vendetta Jon Chu ha avuto modo di esporre le sue considerazioni sul villain della pellicola, il Comandante Cobra già portato sullo schermo da Joseph Gordon-Levitt (e che non ricomparirà nel reboot), nonché sul rilancio del franchise dopo l'exploit, ritenuto (quasi) universalmente fallimentare, diretto da Stephen Sommers.
No, non si tratta dello stesso personaggio di Gordon-Levitt, ma abbiamo escogitato qualcosa d'interessante. E avrete il Comandante Cobra che avete sempre desiderato. O, per lo meno, quello che avrei voluto io: un cattivo veramente badass. E' uno dei villain più iconici di sempre. Lo seguo anche su Twitter - è un tipo così divertente!
E' uno dei miei personaggi preferiti e dovevo averlo nel mio film. Senza dubbio, abbiamo avuto un differente approccio per cui non è propriamente il "Firefly" che tutti noi conosciamo. Ha una potenza da non sottovalutare. E' uno tosto che prende seriamente a calci in c**o il prossimo.
Sul franchise cinematografico dei G.I.Joe nel suo complesso il filmmaker afferma:
E' arduo per noi, ma penso che un po' tutti volessero un differente approccio al film da parte nostra. Il costante reinventarsi a distanza di anni fa parte della tradizione stessa dei G.I.Joe. Per cui siamo in linea con qualcosa che è stato già fatto nei cartoni animati. Per me sono questi cambiamenti che rendono grande il franchise. Addirittura ci siamo chiesti un sacco di volte "in che anno deve essere ambientato il film?", ma è un elemento che fa parte della sfida. E stiamo ancora discutendo alcuni aspetti.