Ghosts of Beirut: Dina Shahibi e Dermot Mulroney star della miniserie di Showtime

Dina Shahibi e Dermot Mulroney saranno tra i protagonisti della miniserie in quattro episodi Ghosts of Beirut, progetto destinato a Showtime

Condividi

Dina Shihabi (Jack Ryan) e Dermot Mulroney sono due dei protagonisti della miniserie Ghosts of Beirut, prodotta per Showtime.

Le quattro puntate si basano sulla storia vera della caccia all'uomo con al centro Imad Mughniyeh, lo sfuggente terrorista libanese che è riuscito a non farsi catturare dalla CIA e dal Mossad per oltre due decenni.

La narrazione proporrà degli elementi in stile documentario e racconterà le origini del ventunenne Mughniyeh, soprannominato il "fantasma", responsabile del maggior numero di morti tra i cittadini americani prima dell'11 settembre.

La storia sarà raccontata dalle prospettive americane, israeliane e libanesi. Al centro della trama ci saranno due generazioni di agenti della CIA, seguendo come Mughniyeh è diventato uno dei terroristi più pericolosi al mondo.

La miniserie si basa su ricerche approfondite, ricostruzioni, testimonianze e interviste agli agenti della CIA e del Mossad.

Joelle Touma ha firmato la sceneggiatura e il progetto è stato sviluppato da Avi Issacharoff e Lior Raz, creatori di Fauda, e nel cast ci sono anche Garret Dillahunt (12 Years a Slave), Iddo Goldberg (Snowpiercer), Hisham Suleiman (Fauda), Amir Khoury (Image of Victory) e Rafi Gavron (A Star is Born).

La regia delle quattro puntate è stata firmata da Greg Barker (Manhunt), mentre Daniel Dreifuss (Niente di nuovo sul fronte occidentale) è un produttore insieme a Issacharoff e Raz.

Il progetto debutterà il 19 maggio su Showtime on demand.

Che ne pensate della miniserie Ghosts of Beirut? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste