Ghosted, il regista spiega che "Non puoi fare un film per lo streaming allo stesso modo di uno per il cinema"
Il regista di Ghosted Dexter Fletcher parla candidamente e onestamente delle differenze non da poco fra regia cinematografica e streaming
Il regista britannico Dexter Fletcher è da qualche giorno in streaming su Apple TV+ con Ghosted, la pellicola con Chris Evans e Ana de Armas che a dispetto di un apprezzamento critico tutt'altro che esaltante, ha ottenuto il record per il miglior debutto di un lungometraggio sulla piattaforma del colosso di Cupertino (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Parlando di questo differente modus operandi spiega:
Non puoi fare un film per lo streaming allo stesso modo di uno per il cinema. Le metriche e l'approccio sono diversi. E deve essere così, per il semplice fatto che la gente può interrompere la visione molto rapidamente.
Pensavo che quella scena, quel passaggio introduttivo di tre minuti, fosse qualcosa di grandioso, ma mi hanno detto che non potevo farlo perché i dati dimostrano che se non succede qualcosa nei primi trenta secondi, la gente interrompe il film. Non volevo che accadesse e ho dovuto fare questo compromesso.
Trovate tutte le informazioni su Ghosted nella scheda del film!
FONTE: via Deadline