Ghostbusters, il regista risponde alle critiche: "Dateci una possibilità"
Dopo l'accoglienza negativa riservata all'ultimo trailer, Paul Feig si pronuncia in difesa del nuovo Ghostbusters
Ragazzi, abbiamo comunque 60 milioni di visualizzazioni. Ma chiariamo le cose... quello che chiedo alle persone è di darci una possibilità, altrimenti nessuno è obbligato. Io ne vado fiero, credo che sia un film divertente, e sono fiero del mio cast. Credo che possano essere gli eredi dei loro predecessori, perché sono uno spasso e perché sono diversi. Alla fine è questo che bisognerebbe aspettarsi da una commedia: qualcosa di nuovo e diverso.
Quando si guarda un trailer è come il primo morso a una mela. Ognuno ha un milione di idee diverse su come sarà questo film. Molte persone pensavano che avremmo preso lo script dell'originale e cambiato i nomi, in modo che Melissa facesse Venkman, Kate Ray Stantz e così via. Non avremmo mai fatto una cosa del genere. Il trailer è stato semplicemente un segnale del tipo: 'Ecco come saranno alcune delle cose nel nostro film'.
Per i miei film, per qualche motivo, è molto difficile realizzare trailer, forse perché i momenti comici derivano tutti da un contesto specifico. Non sono il tipo da battuta-battuta-battuta, seguite da frase-a-effetto, frase-a-effetto, frase-a-effetto. Nel film ci sono, ma prima bisogna conoscere i personaggi, lasciarsi coinvolgere dalla storia e poi capire cose come: 'Oh, è divertente perché quel personaggio non farebbe mai una cosa del genere'.
La sinossi ufficiale:
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.
Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).
Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 15 luglio 2016 negli USA.