Ghostbusters: si prevede un solido esordio fra i 40 e i 50 milioni al box office statunitense
Il tracking preliminare di Ghostbusters non pare orientato verso la catastrofe, anzi si prevede un'apertura decisamente incoraggiante
Secondo il tracking preliminare pubblicato dall'Hollywood Reporter, il blockbuster della Sony dovrebbe incassare una cifra compresa fra i 40 e i 50 milioni di dollari. Numeri che potrebbero essere destinati ad aumentare in caso di recensioni positive e passaparola incoraggiante (elementi, questi, che restano tutt'ora da verificare). Stando alla ricerca effettuata dall'outlet, la fetta di pubblico delle donne sopra i 25 anni di età è quella più attratta dal reboot, quindi è possibile che nelle ultime settimane che ci separano dalla release americana (fissata al 15 luglio), il marketing cercherà di fare leva sulle spettatrici più giovani e gli spettatori maschi.
La sinossi ufficiale:
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.
Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 15 luglio 2016 negli USA.