Ghostbusters non uscirà in Cina, ecco perché
Al momento, Ghostbusters di Paul Feig non ha in programma alcuna distribuzione sul mercato cinese. Censura o leggi di mercato?
In teoria, la censura cinese prevede delle direttive che proibiscono “i film che promuovono i culti basati sulla superstizione”, cosa che ha colpito in maniera trasversale sia piccoli film che superproduzioni estere, incluso Pirati dei Caribi - La maledizione del forziere fantasma nel 2006. Già da quando il film di Paul Feig è entrato in produzione, gli addetti ai lavori si sono chiesti quale genere di reazione avrebbe destato il film da parte delle autorità cinesi.
“E’ stato confermato che Ghostbusters non uscirà perché non è ritenuto di particolare interesse per il pubblico cinese. La maggior parte degli spettatori cinesi non ha mai visto né il primo né il secondo film, quindi si pensa che qui Ghostbusters non abbia potenziale di mercato”.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La sinossi ufficiale:
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.
Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).
Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 15 luglio 2016 negli USA.