Ghostbusters: minaccia glaciale, i villain sono ispirati a quelli "folli, selvaggi e strambi" della serie animata
Gil Kenan e Jason Reitman parlano delle ispirazioni alla base di Ghostbusters: minaccia glaciale e dell'importante ruolo che avrà la... caserma!
Qualche settimana fa, Kumail Nanjiani, l’interprete di Kingo nello sfortunato cinecomic dei Marvel Studios Eternals, aveva detto, parlando di Ghostbusters: minaccia glaciale, che la pellicola è fortemente ispirata dalla leggendaria serie animata degli Acchiappafantasmi andata in onda negli Stati Uniti dal 1986 al 1991 (in Italia è stata trasmessa, fra il 1988 e gli anni novanta, su Italia 1, Rete 4 e Canale 5).
Il filmmaker spiega infatti che le creature soprannaturali che popoleranno questa nuova iterazione del franchise saranno figlie dei villain "folli, selvaggi e strambi" della serie animata:
Volevamo far sì che questo film avesse la libertà creativa e l'audacia di quella serie. Penso che le persone rimarranno sorprese da quanto imponente sarà questo film.
John Hughes è stato un grande punto di riferimento. Quegli elementi in stile famiglia in una station wagon, che vive in una casa fatiscente, con i teenager che si ribellano ai loro genitori. Trevor, il personaggio di Finn Wolfhard, ha 18 anni ora, quindi si sente adulto. C'è anche un po' di Wes Anderson da qualche parte. Volevamo quell'atmosfera alla Royal Tenenbaums, quella di una famiglia che vive l'una sopra l'altra... ma nella caserma dei Ghostbusters! In questo lungometraggio vedrete la caserma molto più spesso che in qualsiasi film precedente dei Ghostbusters. Com'è dormirci, fare il bucato lì? Com'è la soffitta?
Dal magazine arriva anche la nuova foto che potete trovare qua sotto:
Il blockbuster arriverà nelle sale statunitensi il 22 marzo (la data fissata inizialmente era il 29 marzo), mentre siamo in attesa di scoprire la data d’uscita italiana.
Trovate tutte le informazioni sul film nella scheda!
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
Siamo anche su TikTok!
FONTE: Empire