Ghostbusters: Legacy, online le prime recensioni internazionali del film di Jason Reitman

Sono uscite le prime recensioni internazionali di Ghostbusters: Legacy, il film di Jason Reitman che verrà presentato a Roma

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
L'uscita di Ghostbusters: Legacy si avvicina - in Italia verrà presentato in anteprima tra pochi giorni in occasione della Festa del Cinema di Roma. Ecco quindi che l'embargo è caduto e sono uscite le prime recensioni internazionali, raccolte come sempre da RottenTomatoes. Ve ne traduciamo una selezione qui sotto:
  • The Guardian - Qui troviamo un maledetto sommario della moderna Hollywood - un oggetto carico di nostalgia, svuotato della sua personalità e trasformato in una poltiglia appetibile, realizzato appositamente per un fandom che adora tutto e non rispetta nulla.

  • Indiewire - Nonostante un taglio originale e al femminile, ed evoluzioni intelligenti dei suoi segni distintivi, questa risurrezione di un franchise amatissimo paga il fare eccessivo affidamento sulla propria vita precedente.

  • AV Club - Se avete sempre desiderato un Ghostbusters con reverenza massima e commedia al minimo, questo è il film per voi. [...] È una strategia piuttosto vigliacca per realizzare un reboot: fai intraprendere al pubblico un viaggio rassicurante, e cioè in questo caso il fatto che i loro eroi d'infanzia fossero grandiosi e che i giocattoli con cui giocavano fossero super-fighi.

  • New York Post - Beh, ci sono voluti 36 anni e sei presidenze, ma con Ghostbusters: Legacy i fan hanno finalmente un sequel non imbarazzante da amare.

  • EW - Che sia voluto o meno, Ghostbusters: Legacy è un importante promemoria su quanto la cultura americana moderna si basi sullo scavare nelle rovine delle glorie del passato.

  • Empire - Sebbene sia carico di amore per gli originali, il film di Jason Reitman pianta radici solide per una nuova generazione. A livello potenziale, Ghostbusters ha ancora molta vita.

  • Variety - Un film non necessario ma godibile.

  • IO9 - Ghostbusters: Legacy si avvicina molte volte all'essere il sequel perfetto che i fan hanno desiderato per anni. Ma quando poi diventa troppo ossessionato dal suo passato anziché guardare al suo futuro, perde quel potere.

  • THR - Con un cast coinvolgente in grado di gestire i tempi comici, e di incarnare personaggi più tridimensionali di quelli offerti dal primo film, Ghostbusters: Legacy riflette l'interesse del regista in storie guidate dai personaggi.

  • IGN - Preparatevi a innamorarvi nuovamente di Ghostbusters.

  • The Wrap - I fan del'originale probabilmente saranno soddisfattil. Chi amava il film del 1984 e che volevano che il nuovo episodio offrisse qualcosa di diverso potrebbero rimanere delusi, ma probabilmente apprezzeranno la sua fattura artigianale e formulaica

Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Legacy è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e arriverà al cinema l’11 novembre.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Continua a leggere su BadTaste