Ghostbusters: Legacy ha salvato il franchise secondo il CEO di Sony Pictures Tom Rothman
Il CEO di Sony Pcitures Tom Rothman non ha dubbi: Ghostbusters: Legacy, il film di Jason Reitman, ha salvato il franchise...
Poi però, del tutto a sorpresa, la Sony ha deciso di mettere in cantiere un nuovo film della saga collegato, questa volta, ai primi due film diretti da Ivan Reitman. Un vero e proprio legacyquel, così come vengono definiti oggi quei sequel, realizzati anni e anni dopo le pellicole originali, che vanno a omaggiare una saga riproponendo anche l'apparizione del cast che ha reso amato e immortale quella data pellicola.
Proprio per questo la Sony ha deciso di continuare la saga annunciando di voler produrre "più seguiti". Addirittura, il CEO della Sony Pictures, Tom Rothman, ha spiegato a Deadline che Ghostbusters: Afterlife ha, letteralmente, salvato il franchise:
Quando sono entrato in Sony c'era chi diceva "Che tristezza, la Sony non ha delle IP da sviluppare". Una falsità. Abbiamo delle IP fantastiche. C'era solo bisogno di focalizzarsi più su di esse. Avevamo Uncharted, Bad Boys, Jumanji. Poi c'è l'esempio di Ghostbusters. Prima del mio arrivo avevano deciso di percorrere una determinata strada, con risultati deludenti. Ma grazie a Jason Reitman e alla sua relazione con suo padre Ivan, che riposi in pace, siamo stati in grado di resuscitare quel franchise ottenendo un notevole successo, sia in sala che in home entertainment.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!