Ghostbusters: guarda il nuovo corto realizzato con un motore grafico in tempo reale
Guarda il nuovo corto di Ghostbusters, girato con un motore grafico in tempo reale e con il software Unreal Engine
Nell'ambito della recente Sony Creators Conference, è stato presentato un nuovo cortometraggio di Ghostbusters che riporta l'Ecto-1 nelle strade di New York. Il film, realizzato dalla Sony Pictures Entertainment in collaborazione con Ghost Corps, Pixomondo, PlayStation Studios e Epic Gamescon, è stato realizzato con un motore grafico in tempo reale. Si è inoltre ricorso al software Unreal Engine, utilizzato insieme a un teatro di posa per il motion capture per attuare le riprese con effetti visivi, spingendo sul fotorealismo in tempo reale e fornendo ai filmmaker opzioni di narrazione più accessibili. Lo potete vedere nella parte superiore della pagina.
Tutto ciò che vogliamo come registi è avere più tempo e più proporzioni. È pazzesco poter essere in teatro di posa e scegliere l'ora del giorno, dirigere il mio attore e non preoccuparmi dell'ora di punta o del tramonto. Avere il controllo dell'ambiente in questo modo ha davvero cambiato la mia visione di ciò che era possibile.
Vi ricordiamo che l'uscita del nuovo capitolo del franchise, ancora senza titolo, è stata recentemente rinviata e al momento è fissata al 29 marzo 2024. Tra i nuovi ingressi nel cast, assieme a Paul Rudd, McKenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon ed Ernie Hudson, troviamo Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, il comico britannico James Acaster e Emily Alyn Lind. Lo sceneggiatore Gil Kenan si è occupato della regia.
Trovate tutte le informazioni sul film nella scheda!
Cosa ne pensate del nuovo corto di Ghostbusters? Lasciate un commento!
FONTE: Ghostbusters News