Ghostbusters: Get Real, un crossover tra due diversi team di Acchiappafantasmi

La versione a fumetti e quella a cartoni animati dei Ghostbusters si incontrano in un bizzarro crossover per IDW Publishing...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

ghostbustersLo scorso anno IDW Publishing ha fatto incontrare i Ghostbusters con le Tartarughe Ninja. Ora la casa editrice ha appena lanciato sul mercato un crossover ancor più sorprendente, mettendo il team di acchiappafantasmi di fronte a... una loro versione alternativa! Peter, Ray, Winston ed Egon dell'universo a fumetti devono infatti avere a che fare con i loro alter ego tratti dalla serie animata di fine anni '80 The Real Ghostbusters.

Il primo numero della miniserie evento Ghostbusters: Get Real si apre durante un episodio della serie animata, con tavole che nella colorazione e nella struttura della pagina cercano di simulare la sensazione che ogni vignetta sia in realtà un fotogramma del cartone.

Gli Acchiappafantasmi cadono vittima di un incantesimo e si ritrovano nella dimensione parallela dei fumetti IDW, dove gli spettri sono più inquietanti e pericolosi di quelli che loro conoscono.

La sceneggiatura di Erik Burnham e i disegni di Dan Schoening garantiscono un prodotto di qualità che sicuramente attirerà i lettori/spettatori più nostalgici, ma i primi commenti sulla miniserie sono positivi, lasciando presagire interessanti sviluppi per i numeri successivi.

Ghostbusters

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste