Ghostbusters: la co-sceneggiatrice Katie Dippold spiega perché un reboot al posto di un sequel
La co-sceneggiatrice di Ghostbusters spiega perché la Sony abbia dato vita a un reboot arricchito da omaggi al primo film e non a un sequel
Prima di potervi proporre la nostra videointervista con il regista Paul Feig dobbiamo attendere ancora un po', pertanto proseguiamo a esaminare gli aggiornamenti provenienti dalla promozione stampa americana.
Considerato che oggi moltissimi film cercano di dare forma a questi universi condivisi è abbastanza sorprendente che voi avete deciso di non ricollegarvi al vecchio Ghostbusters, limitandovi a omaggiarlo. Avete discusso molto circa il collegare o meno il nuovo Ghostbusters al vecchio?
Quello che mi è stato proposto era un reboot. Paul Feig voleva un reboot ed era fondamentale avere dei nuovi personaggi e una nuova storia in questo mondo di fantasmi che devono essere acchiappati. Amava l'idea di una New York infestata dagli spettri. È così divertente per cui perché non farla di nuovo arricchita dagli effetti speciali di oggi? Per cui abbiamo dibattuto più che altro su quanti omaggi al film originale inserire. Ed era davvero complicato far contenti tutti, perché c'erano le ragioni per avere elementi nuovi ma anche quelle relative al desiderio di volere nuovi ammiccamenti al film di Reitman. Personalmente, mi rende davvero felice vederli ancora una volta. Dannazione, volevo davvero vedere Slimer! Per cui abbiamo parlato di quello che ci sarebbe piaciuto vedere di nuovo. L'aspetto negativo è che mi sarebbe piaciuto che niente di tutto ciò fosse stato spoilerato. la roba veramente tosta sarebbe stata andare a vedere il film fatto con questi nuovi personaggi e poi, nel bel mezzo della visione, scoprire all'improvviso che c'è anche Slimer. Sarebbe stato eccitante. Ma è una cosa che si sa già e un po' mi lascia contrariata. Ma ormai è difficile per un film potersi affidare all'effetto sorpresa.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La sinossi ufficiale:
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.
Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).
Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 15 luglio 2016 negli USA.